Découvrez les sciences naturelles dans votre région! Des excursions, des sentiers thématiques, des expositions et bien plus d’informations encore destinées aux familles et aux adultes transmettent des connaissances à la fois informatives et divertissantes.

Image : OscarLoRo, stock.adobe.com

Alla scoperta dei funghi delle nostre zone

Heure

08:00 - 17:00

Lieu de l'événement

Ticino

Escursione in collaborazione con la Società micologica luganese, in cui si andrà alla ricerca di diverse decine di specie di funghi delle nostre zone, in compagnia di esperti del campo.

Funghi

La mattina sarà dedicata alla ricerca e alla raccolta dei funghi, questo in piccoli gruppi, sempre accompagnati da una persona esperta. Dopo la pausa pranzo si procederà alla messa in comune del raccolto, quindi all’osservazione e alla descrizione di tutti i campioni trovati. Sarà l’occasione per dare qualche nozione di base di micologia ai partecipanti e per approfondire alcune tematiche legate al misterioso mondo dei funghi, questo grazie agli esperti della Società micologica luganese.

Data: domenica 18 agosto 2019, dalle ore 8.00 alle 17.00 ca. Portare pranzo al sacco. In caso di brutto tempo l’attività verrà proposta domenica 1 settembre.

Luogo: boschi in Ticino, il luogo esatto sarà comunicato per tempo e sarà scelto in base alle condizioni meteo e alla fioritura fungina.

Ritrovo: da definire

Iscrizione: scrivendo a info@smluganese.ch

Costo: gratuita per i soci della STSN e della Società micologica luganese, 10.- CHF per i non soci

Convient aux

Age :
  • 0-6
  • 6-10
  • 10-14
  • 14-18
  • 18+
  • 20-40
  • 55+

Activité

Contenu : simple

Interactivité : actif

Dedans/dehors : à l'extérieur

Catégories

Langues : Italien
Exigences météo ? Oui
Coût ? Oui